Le pellicole per vetro oltre a salvaguardare il portafoglio da eccessive spese dovute all' energia elettrica utilizzata per il funzionamento dei climatizzatori, aumentano la qualità della vita all’interno degli ambienti lavorativi con il conseguente miglioramento prestazionale ed una diminuzione dello stress a carico del personale.
Spesso il personale, impiegati ed operai sono obbligati a lavorare in prossimità di finestre o sotto lucernaricon conseguente disagio nelle ore in cui il sole irraggia l’ambiente colpito.
La banda infrarossa generata dal sole entra attraverso il vetro non protetto colpendo pavimenti, tende, mobili, oggetti, ecc… i quali a loro volta assorbono i raggi emanando calore. Il calore generato rimmane incapsulato all'interno delle stanze generando un effetto serra, di conseguenza per rendere questi ambienti vivibili si provvederà all'accensione del climatizzatore il quale porterà un alto dispendio di energia elettrica.
Altro problema da non sottovalutare sono le accensioni programmate, cioè gli impianti di climatizzazione centralizzati programmati in base a date impostate. Nei periodi fra fine inverno ed inizio primavera o nei periodo di fine autunno, le belle giornate possono diventare un incubo per chi lavora all’interno di uffici dove la struttura delle vetrofacciate non permette l’apertura delle finestre e gli impianti centralizzati sono bloccati.
L’installazione di una pellicola per vetro attribuisce ad un normale vetro proprietà schermanti con prestazioni differenti in base al prodotto scelto.
Antisolari per vetri, di abitazioni ed uffici, consentendo ai propri clienti di dotarsi di preziose misure di sicurezza per la propria salute e quella delle proprie famiglie.
Lodi Glass Film collabora ormai da diversi anni con le più note case produttrici di tutto il mondo, offrendo così una vasta gamma di prodotti atti a soddisfare ogni tipo di esigenza; dal più banale problema del calore, allo scolorimento degli interni o delle merci esposte in vetrina, alla privacy oppure al cambio dell’aspetto estetico della propria abitazione o del proprio ambiente di lavoro.
Negli ultimi anni si è sempre più diffusa la tendenza architettonica di concepire edifici che favoriscano l'illuminazione interna naturale. Nei mesi estivi tuttavia l'irraggiamento solare costringe i condizionatori a lavorare a regimi gravosi, con conseguenti consumi molto elevati. L'installazione della giusta pellicola rapida ed economica per ridurre fortemente il passaggio del calore attraverso una vetrata, rinnovandone anche l'estetica dell'edificio. Le capacità di riduzione del calore può arrivare infatti ben oltre l'80% a seconda del film installato.
L'utilizzo delle pellicole antisolari, specie in ambienti caratterizzati da ampie superfici vetrate, permette di evitare il surriscaldamento dei locali irraggiati, migliorare il comfort e ridurre notevolmente i costi di gestione di un sistema di condizionamento. Ciò contribuisce al risparmio energetico ed alla salvaguardia ambientale come previsto dal D.Lgs. 311/06.
Nei locali esposti a luce diretta spesso è disagevole svolgere la propria attività a causa dei bagliori e dei riflessi. L'utilizzo di una pellicola antisolare contribuisce, alla distribuzione uniforme della luminosità, consentendo un facile adattamento dell'occhio umano ed una migliore percezione della luminosità. Inoltre le pellicole antisolari offrono anche il vantaggio di contribuire alla riduzione delle radiazioni ultraviolette, fonte di rischio, in particolare per la pelle. La loro capacità di filtrare fino al 99% le radiazioni ultraviolette può infatti ritardare in modo sensibile anche il deterioramento e lo scolorimento di tutti quegli elementi che sono esposti alla luce solare.
Le pellicole per vetro riducono l’irraggiamento solare fino all’80% con corrispondente diminuzione della temperatura interna che in alcuni casi può arrivare anche a 5/8* gradi C° in meno. Come viene spiegato nel capitolo “Pellicole per vetri e risparmio energetico”, la diminuzione della temperatura interna comporta un’enorme risparmio energetico che si traduce in risparmio economico.
Le nostre pellicole per vetri riducono fino al 99% la componente UV della radiazione solare e respingono fino al 79% il calore entrante dalle finestre. Contribuiscono inoltre a trattenere all’interno fino al 35% del calore generato in inverno dai sistemi di riscaldamento. Troverete le nostre pellicole per vetri comode per i vostri occhi: all’esterno forniscono un look elegante e uniforme agli edifici e alle auto, mentre all’interno riducono sensibilmente gli effetti dell’abbagliamento.